Quando bisogna trasportare dei capi da un magazzino all’altro generalmente questi si stivano in degli scatoloni per praticità. Se però si tratta di capi particolarmente delicati vengono appesi così da evitare che si danneggino.
Oggi con TFI Srl parleremo di questo metodo e vedremo esattamente come funziona all’interno dei sistemi di logistica. Continua a leggere questo articolo per saperne di più.
Traporto capi appesi, ecco come funziona
La spedizione dei capi appesi si tratta di un servizio di trasporto molto particolare che garantisce la sicurezza e l’integrità dell’imballo durante tutte le sue fasi. Il trasporto prevede infatti che il capo, o i capi da dover trasportare, sia tenuto, per l’appunto, in una posizione verticale e appeso a barre porta-indumenti.
Questo servizio è usato principalmente quando bisogna trasportare degli abiti, partendo dalle poche unità sino ad arrivare a delle quantità considerevoli. Ad usufruire del servizio in ogni caso sono agenzie e grandi firme che organizzano le sfilate di moda, ma anche aziende d’abbigliamento di diverse tipologie, negozi all’ingrosso, sartorie artigianali e stilista, produttori di abiti cerimoniali e pelletterie di ogni genere. Quindi, in breve, chi necessita di una particolare cura e attenzione verso il proprio prodotto per evitare in ogni modo che esso venga rovinato.
Questo tipo di trasporto si caratterizza poi per:
- Garanzia del trasporto dei capi: in modo tale che non si rovinino arrivando a destinazione senza danni o pieghe indesiderate
- Rispetto totale delle tempistiche di ritiro e consegna
- Carico dedicato: ovvero quando gli abiti vengono caricati e trasportati direttamente a destinazione
- Imballi adeguati a ogni tipologia di prodotto
Come abbiamo già detto, ma lo ribadiamo, si tratta di una tipologia di trasporto particolarmente di qualità che garantisce e sta particolarmente attenta al capo da trasportare.